Corso per la Qualifica Professionale di Tatuatore

Durata: 400 ore ( 8 mesi circa)

Qualifica Professionale di Tatuatore

Il corso per la Qualifica Professionale di Tatuatore ha la durata di 400 ore (circa 8 mesi Ottobre-Maggio) al termine dei quali - e dopo il superamento di un esame finale - si ottiene la qualifica professionale di Tatuatore con il quale si può diventare Titolari di un proprio Studio di Tatuaggi. L'ultimo corso effettuato si è concluso a maggio 2015.

E' possibile frequentare questo corso presso la nostra sede di Roma (Cinecittà).

La frequenza al corso è obbligatoria, dal lunedì al mercoledì dalle ore 14.30 alle 19.30.

Materie pratiche: illustrazione, disegno, colorimetria, illustrazione e teoria di base degli stili (giapponese, old school, realistico, biomeccanico, mandala, tribale e altro), pratica del tatuaggio su pelle sintetica (i docenti sono tutti affermati Tatuatori di comprovata esperienza e professionalità facenti parte dell'Associazine Italiana Tatuatori) e molto altro ancora.

Materie teoriche: Chimica dei metalli e degli inchiostri, allergie e fattori rischiosi, patologie della pelle, biologia e anatomia, psicologia del tatuaggio, storia del tatuaggio, etica professionale, igiene e disinfezione.

Durante il corso i nostri alunni svolgono uno stage professionalizzante di 2 settimane presso gli studi di tatuaggio certificati dalla Scuola.

Il costo del corso comprende l'attrezzatura da lavoro (macchinetta professionale da tatuaggio).

Il materiale didattico teorico (dispense ed appunti) è completamente a carico della scuola.

Per l'iscrizione è obbligatorio aver compiuto 18 anni ed esibire il Certificato specifico di idoneità psico-fisica rilasciato dal medico della propria asl.

Il prossimo corso inizierà a Settembre ed è già al completo.

Il seguente inizierà ad Ottobre.

 

Share by: