
Ars Estetica di Roma (zona Cinecittà) è stata la Prima Accademia in Italia ad attivare il Corso di Tatuaggio e Piercing (90 ore), nel 1998. Il corso è riconosciuto Regione Lazio e permette di aprire il proprio studio di Tatuaggio o lavorare in uno studio di Tatuaggio.
2 MESI DI STAGE IN STUDIO! Pratica di Disegno e/o Tatuaggio ALMENO 2 giorni a settimana in aula.
Possibilità di accedere alla
BORSA DI STUDIO GIULIANA PELLICCIONI, che potrà coprire fino al 100% del valore del corso (sarà esclusa solamente l'attrezzatura) e verrà assegnata su rigidi criteri personali e di merito.

PROGRAMMA DEL CORSO:
- Studio della Storia del Tatuaggio, della simbologia degli stili e composizione delle tavole
Disegno tecnico necessario alla corretta esecuzione del tatuaggio - Tatuaggio Artistico su pelle sintetica, dal base agli stili più recenti
- Studio del volto per le sopracciglia, la loro geometria, la forma e le tecniche di dermopigmentazione, labbra, eye liner e ripigmentazione della barba e capelli.
- Tatuaggio correttivo per cicatrici.
- Tecniche di sterilizzazione, igienizzazione e conoscenza approfondita della chimica/anatomia/biologia legate al tatuaggio, alla contaminazione e alle malattie a trasmissione ematica
- Normativa relativa all'utilizzo dei pigmenti e dell'attrezzatura da tatuaggio
- 200 ore di Stage presso gli studi di Tatuaggio Accreditati presso l'Accademia
I nostri ragazzi sono seguiti da Docenti di altissimo profilo, alcuni dei quali hanno fatto e continuano a fare la Storia del Tatuaggio nel nostro Paese, trasformandolo da attività ai margini della società ad una forma d'Arte finalmente riconosciuta a livello generale: Marco Manzo (Tribal Tattoo Studio), Franco Cecconi (La Bottega dei Tatuaggi), Diego Censori (Tribal Tattoo Studio), Cristiana Mattei solo per citarne alcuni.
La frequenza al corso è obbligatoria. Frequenza DAL LUNEDI AL GIOVEDI MATTINA, DI CUI 1 ONLINE.
L'Accademia è a disposizione al numero
389.5828307
sia telefonicamente che WhatsApp, per fornire tutte le info e gli approfondimenti.