Ars Estetica di Roma (zona Cinecittà) è stata l’unica Scuola del Lazio a svolgere il Corso di Qualifica Professionale di Tatuatore (400 ore). Per lo svolgimento di questo Corso si avvaleva della collaborazione di Docenti noti a livello nazionale ed Europeo, vincitori di svariati riconoscimenti in Convention Internazionali.
L'ultimo Corso di Qualifica per Tatuatore di
400 Ore Autorizzato Regione Lazio si è svolto a Maggio 2015.
Oggi è stato sostituito dal Corso di Qualifica di Tatuatore di 800 Ore .
Il corso per la Qualifica Professionale di Tatuatore aveva la durata di 400 ore al termine dei quali - e dopo il superamento di un esame finale - si otteneva la qualifica professionale di Tatuatore.
L'ultimo Corso di Qualifica per Tatuatore Autorizzato Regione Lazio si è svolto a Maggio 2015. Il Corso, non più attivo dal 2015, era così strutturato:
- Materie pratiche: illustrazione, disegno, colorimetria, illustrazione e teoria di base degli stili (giapponese, old school, realistico, biomeccanico, mandala, tribale e altro), pratica del tatuaggio su pelle sintetica (i docenti sono tutti affermati Tatuatori di comprovata esperienza e professionalità facenti parte dell'Associazione Italiana Tatuatori) e molto altro ancora.
- Materie teoriche: chimica dei metalli e degli inchiostri, allergie e fattori rischiosi, patologie della pelle, biologia e anatomia, psicologia del tatuaggio, storia del tatuaggio, etica professionale, igiene e disinfezione.
Durante il corso i nostri alunni svolgevano uno stage professionalizzante di 2 settimane presso gli studi di tatuaggio certificati dalla Scuola. Il Corso di Qualifica professionale di Tatuatore (400 ore) è stato svolto presso l’Ars Estetica, unico in Italia dal 2008 al 2015.
Molti Professionisti ormai noti nel mondo del Tatuaggio hanno frequentato questo corso.